Problemi clinici medicina del territorio – 1° incontro

/, Medicina Generale/Problemi clinici medicina del territorio – 1° incontro
Caricamento Eventi

La risposta telefonica nelle cure primarie: dal triage alla consultazione

Il corso è costituito da otto moduli di quattro ore ciascuno, che ha come destinatari i medici di continuità assistenziale e i medici di medicina generale che hanno appena iniziato la loro attività professionale.

Ogni incontro è accreditato ECM separatamente dagli altri, quindi i partecipanti si possono iscrivere agli incontri a cui sono interessati, anche se la partecipazione a tutto il percorso è raccomandata per l’acquisizione di un metodo comune a tutti i quadri clinici e un atteggiamento professionale specifico. Infatti l’obiettivo didattico è quello di far acquisire ai partecipanti conoscenze specifiche sui quadri di più comune riscontro nell’attività medica territoriale e nel contempo trasmettere una attenzione metodologica e un atteggiamento professionale tale da affrontare la complessità con la quale ogni medico di cure primarie si confronta giornalmente.

L’obiettivo di questo primo incontro è di acquisire un metodo di gestione della telefonata nell’ambito della cura primarie, dalla continuità assistenziale alla medicina generale, identificando l’emergenza e gestendo i percorsi idonei.

A breve le modalità di iscrizione e il regolamento del corso.