Previdenza e assicurazione

>>Previdenza
Previdenza2018-11-13T19:35:45+00:00

ENPAM

L’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza medici è una fondazione senza scopo di lucro e con personalità giuridica di diritto privato; ha lo scopo di attuare la previdenza e l’assistenza a favore degli iscritti, dei loro familiari e superstiti e svolge la sua attività sull’intero territorio della Repubblica Italiana. All’inizio della carriera i Medici Chirurghi e Odontoiatri laureati ed abilitati all’esercizio della professione sono automaticamente ed obbligatoriamente iscritti sia all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri sia alla fondazione ENPAM.

La storia della previdenza medica italiana affidata ad un soggetto giuridico istituzionalizzato coincide interamente con la storia dell’ENPAM; favorire la conoscenza della normativa che regola il funzionamento e l’attività della Fondazione è il principio primo dell’obbligo di trasparenza verso gli iscritti.

Vai al portale della fondazione

ENPAM
ENPAM

Polizza 30 giorni ( Cattolica Assicurazioni )

Si tratta di una polizza stipulata dall’ENPAM con Cattolica Assicurazioni che assicura per i primi 30 giorni:

  • i medici di assistenza primaria (MMG),
  • i medici di continuità assistenziale,
  • i medici di emergenza sanitaria territoriale,

che a causa di malattia e/o malattia in gravidanza e/o infortunio si trovi nell’impossibilità di prestare la propria opera. Assicura inoltre contro le eventuali conseguenze economiche di lungo periodo tramite le coperture per morte da infortunio, invalidità permanente da infortunio e invalidità permanente da malattia.

Vai alla pagina della polizza

Polizza 30 giorni
Polizza 30 giorni